CONTATTOLOGIA

la più ampia scelta di LENTI A CONTATTO, presso l'ottica di TREVISO

Le lenti a contatto sono in grado di correggere una gran varietà di difetti visivi. Ottica A. De Carlo propone diversi tipi di lenti, in modo da soddisfare le diverse esigenze dei clienti. Presso il nostro negozio di ottica potrete trovare lenti a contatto morbide o rigide, ad uso giornaliero, settimanale, bisettimanale o mensile, ma anche lenti colorate e ad effetti speciali per cambiare il vostro look e adatte anche a chi non presenta problemi di vista.
Donna mentre indossa una lente a contatto

Lenti a contatto morbide e rigide

La prima distinzione tra le diverse tipologie di lenti a contatto è quella tra morbide e rigide; le prime sono realizzate in una vasta serie di polimeri che possiedono caratteristiche peculiari, mentre le seconde sono costruite con il PMMA (PoliMetilMetacrilato), un materiale rigido che però può essere combinato con altri materiali che permettono di aumentare la permeabilità all'ossigeno.

Lenti a contatto usa e getta e per uso prolungato

Le lenti a contatti usa e getta sono adatte per chi utilizza per la maggior parte del tempo gli occhiali da vista e solo in alcune occasioni li sostituisce con le lenti. Questo tipo di lente risulta molto pratico perché non richiede pulizia e manutenzione. 
Le lenti settimanali, quindicinali e mensili sono invece lenti a contatto morbide, semplici da indossare che richiedono però manutenzione giornaliera. Le lenti mensili sono più economiche rispetto alle prime due e sono disponibili in più varianti.
Le lenti a contatto per uso prolungato, solitamente morbide, possono essere invece indossate anche durante il sonno perché il materiale in cui vengono realizzate permette un apporto adeguato di ossigeno agli occhi. Prima di utilizzarle, tuttavia, è necessario testare la propria tolleranza per verificare se sia possibile indossarle senza causare irritazioni all'occhio. 
Lente di contatto con soluzione unica

Lenti a contatto gas permeabili, bifocali, toriche e in monovisione

Le lenti gas permeabili sono semirigide e permettono una maggiore ossigenazione dell’occhio consentendo quindi di essere indossate per più tempo. Il costo più elevato viene ammortizzato col tempo perché durano più a lungo rispetto agli altri tipi di lente. È necessario abituarsi all'uso gradualmente e dedicarvi una manutenzione costante.
Le lenti bifocali e progressive sono indicate per chi soffre di presbiopia, permettendo quindi di vedere chiaramente sia da lontano che da vicino.
Le lenti in monovisione servono anch'esse per correggere la presbiopia. A differenza di quelle bifocali e progressive, se ne indossano due diverse, una per vedere da vicino e l’altra da lontano. Il cervello è poi in grado di creare un'immagine nitida. Le lenti toriche vengono utilizzate invece per correggere l’astigmatismo.

Lenti a contatto colorate e a effetto speciale

Queste lenti possono essere utilizzate anche da chi non ha un difetto visivo, per modificare il proprio look. Esistono nella versione mensile e usa e getta e in vari colori adattabili ad ogni tipo di occhio.
Le lenti a contatto ad effetti speciali modificano radicalmente l'aspetto degli occhi e possono essere utilizzate da tutti, nelle occasioni più particolari, senza timore di intaccare la visione e il benessere dell'occhio. 
Venite a scegliere le vostre lenti presso il nostro ottico, vi aspettiamo a Treviso in via Daniele Manin 25!
Share by: